Digitalizzazione degli oggetti e IOT





Le soluzioni di digitalizzazione di Exteryo portano L’IoT nella vita di tutti i giorni con modalità semplici ed estremamente efficaci. 



Digitalizzare significa rendere interattivi oggetti fisici comuni e di uso quotidiano che si trasformano in termini di utilità e innovatività. 



La piattaforma Exteryo OMNICHANNEL gestisce l’interazione tra ogni singolo oggetto e la struttura di web marketing.

La generazione di pagine internet univoche per singolo prodotto/utilizzatore è il cuore del sistema.

L’azienda che utilizza i dispositivi elettronici E X T E R Y O, può personalizzare ogni suo prodotto con una pagina web dedicata per “parlare con il cliente”, attivare programmi di fidelizzazione e raccogliere dati e informazioni.

 

In ogni fase di interazione del cliente con i dispositivi elettronici NFC di Exteryo sarà possibile registrare dati fondamentali per campagne marketing e analisi di mercato.


Le varie informazioni saranno fornite su una piattaforma online semplice e di immediata comprensione. 



La piattaforma è di proprietà di E X T E R Y O. Possibilità di creare interfacce grafiche personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente. 












Il sistema

Il sistema Exteryo Omnichannel si compone di:

Dispositivi elettronici Exteryo



I dispositivi elettronici NFC realizzati da Exteryo garantiscono l'affidabilità anche per gli utilizzi su prodotti soggetti a grandi stress come i tessuti, i capi d'abbigliamento; rappresentando un sostanziale progresso rispetto ai TAG NFC tradizionali. L'Internet of Things richiede affidabilità e la costante connessione tra i prodotti e smartphone o computer. I dispositivi Exteryo soddisfano questa esigenza e funzionano anche dopo numerosi lavaggi, stirature e sforzi meccanici, accompagnando il prodotto per tutto il suo ciclo di vita.

Esplora i dipositivi elettronici NFC di Exteryo



Exteryo Ominichannel: Piattaforma software per la gestione dei singoli prodotti

Ogni prodotto ha una storia e delle informazioni da raccontare. Ogni azienda ha un messaggio da comunicare e ogni cliente ha bisogno di essere fidelizzato e accompagnato durante l'acquisto, l'uso e la dismissione di un prodotto. Con questa filosofia è stata creata la piattaforma per l'IoT "Exteryo Omnichannel". Una piattaforma basata su un sistema web e cloud in grado di unire ad ogni singolo prodotto un singolo spazio internet dedicato. La perfetta interpretazione dell'internet of things. Attraverso il lettore NFC presente su ormai quasi tutti gli smartphone, il cliente potrà accedere in via del tutto esclusiva ad una serie di informazioni, promozioni, contenuti digitali o e-commerce relativi al prodotto.




Dashboard BigData




Attraverso la dashboard della piattaforma Exteryo Omnichannel, l'azienda potrà comunicare direttamente con i clienti che comprano nel negozio fisico. Si otterrà un notevole miglioramento della “shopping experience” dei clienti.

Istruzioni e informazioni sul prodotto saranno facilmente accessibili.



Si potrà seguire il cliente anche nella fase successiva alla vendita, fornire al cliente tutti gli stimoli necessari per aumentare la fidelizzazione al brand e favorire un ri-acquisto dei prodotti (possibilmente dall’e-commerce). 



Infine, attraverso attività di marketing digitale, sarà possibile ricevere e organizzare i dati dei clienti che comprano nel negozio fisico, avvicinando la capacità di analisi del proprio mercato che le aziende oggi ottengono solo attraverso i sistemi di vendita online.